La Libera Scuola Janua non riceve fondi né finanziamenti statali e si sostiene unicamente con il contributo versato dai genitori dei bambini, con attività di autofinanziamento e con le donazioni di privati che credono nel nostro progetto.
Per questo il tuo sostegno è indispensabile.
Grazie al tuo aiuto potremo infatti mantenere attivi i percorsi dedicati a ragazzi speciali e con difficoltà d’apprendimento attraverso l’arte, l’euritmia, la giocoleria, la musicoterapia e una didattica di tipo individualizzato.
Potremo anche aiutare le famiglie in difficoltà. Sopratutto quelle che, in un momento così delicato come quello che stiamo attraversando, hanno visto ridursi o addirittura azzerare il proprio reddito garantire e non potrebbero un’istruzione adeguate ai propri figli.
È la possibilità di destinare il 5‰ della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno degli enti no-profit compilando la sezione apposita sulla dichiarazione dei redditi.
Sì, possono farlo tutti i contribuenti che compilano la dichiarazione dei redditi (Modello 730, Certificazione Unica, Modello Unico, CUD).
Sì, è possibile donare il 5 per mille anche senza presentare la denuncia dei redditi.
Ecco i passaggi:
No. Devolvere il 5 per mille non comporta nessun costo per te: basta semplicemente una firma.
Se non indichi di voler destinare il 5 per mille la cifra resterà allo Stato.
Certamente. Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille ma si aggiunge, avendo una destinazione fiscale diversa. Puoi fare entrambe le scelte e sempre senza nessun costo per te.
Assolutamente no, è semplicissimo. I modelli per la denuncia dei redditi (CUD, 730 e UNICO) contengono infatti uno spazio dedicato al 5 per mille: basta firmare nella prima sezione (relativa al non profit) e indicare il codice fiscale di Libera Scuola Janua (12843561007).
Grazie al tuo 5 x 1000 i nostri studenti potranno continuare a crescere e ad acquisire le conoscenze, le abilità e i valori per creare insieme un mondo più umano, giusto e sostenibile.